Escursioni Estive
Glamping a Malga Priu
Dormire in una casa sull’albero con vista sulle montagne? In Friuli Venezia Giulia si può.
Il glamping a Malga Priu prende la forma di una pigna per vivere un’esperienza di simbiosi con la natura.
Dormire in una casa sull’albero con vista sulle montagne? In Friuli Venezia Giulia si può.
Il glamping a Malga Priu prende la forma di una pigna per vivere un’esperienza di simbiosi con la natura.
La pasta Carbonara di Zucchine è un primo piatto molto semplice e veloce da preparare in estate. Il sapore delicato delle zucchine è reso ancora più speciale dall’aroma di limone. Da provare.
LAnello delle Malghe di Porzüs è un piacevole anello da fare a piedi tra le colline del Friuli Venezia Giulia. Le Malghe sono state teatro di un eccidio durante la Seconda Guerra Mondiale.
Ne I Fantasmi di Pietra Mauro Corona passeggia nel suo paese Natale, Erto, ora abbandonato. Ogni pietra evoca ricordi ed è un pretesto per raccontare un mondo che non esiste più.
Casera Val Binon è una casera sperduta tra le Dolomiti Friulane, raggiungibile solo a piedi e senza connessione. Qui trovi il sentiero da Forni di Sopra via Forcella Urtisiel.
Malga Coot è un agriturismo posizionato su un balcone naturale della Val Resia (Friuli Venezia Giulia). Si raggiunge con una camminata semplice adatta anche ai bambini.
Perchè dovresti visitare il Friuli Venezia Giulia? Questi sono i motivi secondo i friulani. IL FVG è un luogo ancora poco turistico, dove c’è tutto e dove tutto è vicino. Dove il vino è buono e dove si mangia il re Frico.
Questa escursione sul Carso Triestino ti farà scoprire uno dei luoghi più affascinanti del Friuli Venezia Giulia. Si sviluppa tra San Pelagio e Slivia. Poco dislivello ma richiede buona capacità di orientamento.
I vigneti di Savorgnano sono un luogo magico in cui fare tante camminate per poi degustare il cibo locale.
La perfetta camminata primaverile si trova a Subît di Attimis. Un’escursione tra i crocus sui sentieri dei Folletti e delle Agate.
10 Camminate in Friuli Venezia Giulia che puoi programmare per la tua prima volta tra le montagne della nostra regione. Le mete sono state suggerite dai follower della mia pagina Instagram.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.